La Municipalità VIII Chiaiano - Piscinola Marianella - Scampia, nell'ambito del prosieguo del Programma denominato "Welfare Municipale e le aree di priorità delle politiche sociali", intende rinforzare la lotta all'emarginazione ed il contrasto al disagio sociale, proponendo ai giovani del territorio l'offerta di attività di tipo turistico - sociale, volte alla scoperta ed alla conoscenza di luoghi caratterizzati da una forte attrattiva artistica, culturale, ambientale folkroristica e della conservazione e riscoperta delle tradizioni, in una dimensione ludico-ricreativa che privilegi l'aspetto della socializzazione e del confronto sociale ed ambientale.
Alle attività, di cui al presente avviso, la Municipalità partecipa con l'erogazione di un contributo massimo di 30.000,00 in ragione di un numero di partecipanti non inferiore a 90, che saranno suddivisi in due gruppi: 45 tra 7-11 anni e 45 tra 12-16 anni, a seguito di iscrizioni a sportello da effettuarsi su apposita modulistica presso il Servizio Attività Sociali ed Educative - 2° piano, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso presso la VIII Municipalità.
Per la realizzazione di tali attività turistico - sociali, da tenersi per nove domeniche da ottobre a dicembre, con l'alternanza di massimo tre appuntamenti di attività sportive da svolgersi in apposite strutture, e con l'impiego di sei giornate dal 22.12.2009 al 31.12.2009 (escluso il 24, 25, 26 e 27 dicembre 2009), da dedicare alle attività "in sede" con caratteristiche ludiche, ricreative, sportive ed educative, improntate soprattutto sul tema della rielaborazione delle esperienze avvenute nei luoghi visitati, la VIII Municipalità
I N V I T A
Gli Enti indicati nella delibera di Giunta Regionale Campania n. 1079 del 15.03.2002, dal D.P.C.M. 30.03.2001 e dalla legge 328/2000, aventi come finalità statutaria interventi di natura sociale, educativa e/o assistenziale e senza fini di lucro, se interessati alle attività "Turismo Sociale Giovani 2009", a far pervenire, con consegna a mano, in busta chiusa, la proposta progettuale per l'unico lotto bandito, sviluppata coerentemente con le finalità e gli obiettivi riportati nel disciplinare di gara, sulla quale si dovrà indicare la dicitura "Avviso Pubblico - "Turismo Sociale Giovani 2009" e la denominazione dell'Ente richiedente presso la sede di Scampia della VIII Municipalità, Viale della Resistenza Comp. 12, c.a.p. 80144 Napoli entro le ore 14.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso.
La gara sarà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida.
E' prevista, per i motivi di cui all'art. 12 del disciplinare di gara, l'applicazione di sanzioni per inosservanza degli obblighi contrattuali.
Saranno esclusi dalle procedure di selezione, nell'ambito della VIII Municipalità, i soggetti sui quali pende una penale per le inadempienze contrattuali di cui all'art. 12, per la durata di un biennio dalla data di applicazione della sanzione stessa.
Il "Disciplinare", l'allegato e la modulistica e copia potranno essere scaricati dal sito Internet del Comune di Napoli all'indirizzo www.comune.napoli.it nella sezione "bacheca degli avvisi".
La documentazione è, inoltre, consultabile presso la sede del Servizio Municipale Attività Sociali ed Educative della VIII Municipalità, Viale della Resistenza Comp. 12, c.a.p. 80144 Napoli, telefono 0817952155.
L' Assessore all'Educazione
Maria de Marco
L'Assessore alle Politiche Sociali
NicolaTortorella
Il Presidente
Avv. Carmine Malilconico
Il Dirigente
Dott. Gabriele Tesoro
Il Direttore
Avv. Luigi Trematerra
Napoli, 12 Ottobre 2009
Data di pubblicazione: 12/10/2009