Contenuto della Pagina
Modalità di ricevimento del pubblico negli uffici comunali
- Protocollo Generale, Albo Pretorio - casa comunale e ritiro atti giudiziari
- Area Entrate
- Servizi SUAP e Marketing e Pubblicità
- Servizio Servizi Demografici e Statistici
- Servizio Ciclo Integrato Acque / ABC Acqua Bene Comune Napoli
- Servizio Politiche per la Casa
- Servizio Sportello Unico Edilizia
- Area CUAG
- Servizio Politiche di Inclusione Sociale (diversi dallo sportello Contrassegni H)
- Rilascio dei Contrassegni H
- Ufficio rilascio aree di sosta personalizzata cittadini disabili
- Servizio Gestione Sanzioni Amministrative
- Servizio Antiabusivismo e Condono Edilizio
- Servizio Programmazione Sociale
- Servizio Tecnico Cimiteri Cittadini
- Servizi dell'Area Educazione e Diritto allo Studio
- Area Patrimonio
- Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca
- Servizio Pianificazione urbanistica generale e beni comuni
- Servizio Tutela della salute e degli animali
- Servizio Sostegno all'Occupazione
- URP
- Servizio Programmazione Mercatale
- Servizio Politiche di Integrazione e Nuove Cittadinanze
- Servizio Verde della città
- Servizio igiene della città
- Ufficio ZTL
- Servizio Controlli Ambientali e Attuazione PAES
- Servizio Beni Culturali Archivio Storico
- Municipalità 1
- Municipalità 2
- Municipalità 3
- Municipalità 4
- Municipalità 5
- Municipalità 6
- Municipalità 7
- Municipalità 8
- Municipalità 9
- Municipalità 10
Protocollo Generale, Albo Pretorio - casa comunale e ritiro atti giudiziari
In attuazione dell’ordinanza sindacale n. 107/2020 e le direttive
impartite con la nota PG 184183 del 29/02/2020, con riguardo all'accesso da
parte del pubblico agli uffici Protocollo Generale, Albo Pretorio-Casa Comunale
e Ritiro Atti Giudiziari del Servizio Protocollo, Albo Pretorio e Notifiche saranno
applicate in prosieguo e/o in via integrativa le seguenti misure preventive, la
cui osservanza sarà assicurata dal personale dipendente, anche al fine di
ottemperare al divieto di ogni forma di assembramento di persone in luoghi
pubblici o aperti al pubblico, ai sensi del D.P.C.M. del 09.03.2020 in vigore
dalla data odierna, nonché limitare gli spostamenti sul territorio, se non
strettamente indispensabile, nell'ambito delle complessive misure per il
contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19:
- evitare il sovraffollamento dei locali adibiti a
sportello al pubblico, prevedendo adeguato scaglionamento degli accessi ed il
mantenimento della distanza minima di 1 metro, ai sensi del D.P.C.M. del
04/03/2020, tra gli utenti e tra gli utenti e l’operatore addetto alla
ricezione;
- la ricezione presso il Protocollo Generale
dedicata agli Uffici Comunali sarà prevista a far data dalla presente circolare
esclusivamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle h 10,00 alle h 12,00;
- in particolare il Protocollo Generale, sito in
Palazzo San Giacomo, piano ammezzato, riceverà il pubblico per l’attività di
presentazione e protocollazione di istanze o pratiche urgenti e/o indifferibili
tutti i giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
- si segnala all'utenza per l’utilizzo che nelle
pubbliche amministrazioni in conformità' alle
disposizioni di cui alla direttiva del
Ministro per la
pubblica amministrazione 25 febbraio 2020, n. 1, sono messe a
disposizione degli addetti, nonché' degli utenti e visitatori, soluzioni
disinfettanti per l'igiene delle mani;
- in ogni caso si invita l’utenza tutta, anche
attraverso l’opera di sensibilizzazione di tutte le strutture dell’Ente e
secondo le modalità alternative di ricevimento a carattere preventivo di volta
in volta individuate e pubblicate sul sito istituzionale dagli uffici comunali,
ad utilizzare in via preferenziale gli indirizzi, reperibili sul sito
istituzionale del Comune di Napoli, di posta elettronica certificata dei
singoli uffici comunali, destinatari di eventuali comunicazioni, pratiche,
istanze etc. da parte dei cittadini.
Ai fini della
efficace applicazione delle suddette misure preventive, secondo le
sovraordinate prescrizioni impartite di cui sopra, il personale della Napoli Servizi
S.p.A. (destinataria tra gli altri della presente circolare unitamente ai
Servizi dell’Area Logistica deputati alla gestione dei rapporti tra il Comune
di Napoli e la stessa), addetto al ricevimento del pubblico presso l’ingresso
di palazzo San Giacomo, in via Imbriani, nell'ambito delle attività già
previste ed in essere, avrà cura di consentire l’accesso di non più di tre
utenti alla volta; a tal fine per ogni necessario, eventuale contatto
telefonico col responsabile del Protocollo Generale dell’Ente, dott.ssa M. P.
Falanga si potrà fare riferimento ai nn. 081/7955025-34.
Area entrate (dal 15/10/2021)
Gli sportelli di ricevimento al
pubblico dell’Area Entrate sono aperti.
Tuttavia, al
fine di evitare assembramenti presso gli uffici dell'Area Entrate, si rammenta
che le istanze possono essere inoltrate tramite mail, pec o a mezzo raccomandata.
Di
seguito sono riportati i contatti ai quali gli utenti possono rivolgersi per
la trattazione delle istanze già presentate o per ottenere informazioni:
TARI
- PEC:
entrate.tari-tares-tarsu@pec.comune.napoli.it
- email:
entrate.tari-tares-tarsu@comune.napoli.it
- Telefono: 081-7953733 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle
15,30.
I contribuenti che utilizzano il sistema di
prenotazione online non dovranno presentarsi allo sportello, verranno
contattati dall’ufficio via mail o telefonicamente.
IMU e TASI
- PEC:
entrate.ici-imu-tasi@pec.comune.napoli.it
- email:
entrate.ici-imu-tasi@comune.napoli.it
- Telefono 081-7953865-3869-3871 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
Imposta di Soggiorno
- PEC:
entrate.impostasoggiorno@pec.comune.napoli.it
- email:
entrate.impostasoggiorno@comune.napoli.it
- Telefono: 081-7953749-3792 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
COSAP
- PEC:
entrate.cosap@pec.comune.napoli.it
- email:
entrate.cosap@comune.napoli.it
- Telefono: 081-7953755-3804-3890 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30
per le dilazioni, contattare il numero 081-7953762
Imposta di Pubblicità e
Diritti Pubbliche Affissioni
- PEC:
entrate.altritributi@pec.comune.napoli.it
- email:
affissioniepubblicita@napoliservizi.com
- Telefono 081-9637491-7469 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
Canoni di Depurazione
e Fognatura
- PEC:
entrate.altritributi@pec.comune.napoli.it
- email:
entrate.altritributi@comune.napoli.it
- Telefono: 081-7953806 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
Programma 100 –
Contrasto Evasione
- PEC:
verifiche.entrate@pec.comune.napoli.it
- email:
verifiche.entrate@comune.napoli.it- Telefono 081-7953863 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.
Servizi SUAP e Marketing e Pubblicità, Napoli - Piazza Cavour 42
Servizio Servizi Demografici e Statistici
20/11/2020
Il
ricevimento dell'utenza presso il Servizio Servizi Demografici e Statistici,
sito in II Traversa privata via
dell'Epomeo,
P.co Quadrifoglio, e sue dipendenze Uffici Toponomastica, Statistica e
Censimenti siti in Piazza Cavour, 42 e Ufficio
Deleghe matrimoniali e D.A.T. sito in Piazza Municipio, Pal. S. Giacomo 4° piano, è sospeso.
Nei casi di comprovata necessità ed
indifferibilità il ricevimento del pubblico sarà assicurato, nelle giornate di
martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, solo previo appuntamento, da
richiedere telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore
13,00, al numero 0817958437, oppure tramite comunicazione scritta
utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:
A) cancellazioni per altri Comuni della
Repubblica, A.I.R.E: anagrafe.emigrazione@pec.comune.napoli.it – anagrafe.aire@pec.comune.napoli.it ;
B) nulla osta per rilascio carte di identità:
cartedidentita@comune.napoli.it;
C) rilascio copie integrali
atti di nascita ante 1965 e matrimonio ante 1994: statocivile@pec.comune.napoli.it;
D) disposizioni anticipate di trattamento e
deleghe per la celebrazione dei matrimoni civili e unioni civili:
deleghe.matrimoni@comune.napoli.it;
E) concessione ed elezione della cittadinanza
italiana:
stato.civile@comune.napoli.it;
F) convenzioni di negoziazione assistita - separazione e divorzio ( per matrimoni
ante 1965):
statocivile@pec.comune.napoli.it;
G) corrispondenza Enti per controllo autocertificazioni e richieste
certificazioni:
anag.corrispondenzaentipubblici@pec.comune.napoli.it;
H) elettorale:
elettorale@pec.comune.napoli.it;
I) toponomastica:
toponomastica@comune.napoli.it;
L) statistica :
statistica@comune.napoli.it,
statistica@pec.comune.napoli.it;
Funzioni ed
attività di competenza del Servizio Servizi Demografici e Statistici.Per i certificati preferire le modalità on line con l'uso delle
credenziali Spid: https://demografici.comune.napoli.it/anagrafe/certificati.
AutocertificazioneA partire dal 1 gennaio 2012 non è consentito alle Pubbliche Amministrazioni
emettere certificati da produrre alle altre pubbliche amministrazioni e ai
privati gestori di pubblici servizi. In questi casi
è obbligatorio il ricorso all'autocertificazione,
che non ha nessun costo e non necessita dell’autenticazione della firma. La mancata ricezione delle
autocertificazioni costituisce violazione dei doveri di ufficio.
Servizio Ciclo Integrato Acque / ABC Acqua Bene Comune Napoli
Servizio Politiche per la Casa
Il Servizio Politiche per la Casa è aperto al pubblico dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e riceve l'utenza solo previo appuntamento. Gli interessati possono prendere appuntamento con l'Ufficio prenotandosi al numero telefonico 081.7958307 il lunedì dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Si accetteranno fino a 70 prenotazioni per ogni mercoledì.
Servizio Sportello Unico Edilizia
CUAG
Comunicazione agli operatori economici che intendono assistere alle sedute di gara
Misure di prevenzione volte al contenimento ed alla gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19
Considerato lo stato di emergenza presente sull'intero territorio nazionale correlato alla diffusione del COVID-19 e vista la modalità telematica delle procedure di gara, che assicura l'integrità delle offerte nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, si invitano tutti i concorrenti ad assistere da remoto alle sedute di gara al fine di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica.
Servizio Politiche di Inclusione Sociale (diversi dallo sportello Contrassegni H)
Si
avverte l’utenza che, in attuazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 107/2020 al
fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella città di Napoli, a
decorrere
da mercoledì 11 marzo 2020 e fino a nuova
comunicazione gli uffici del Servizio Politiche di Inclusione Sociale
(diversi dallo sportello Contrassegni H), ubicati in Napoli alla Via Salvatore
Tommasi, n. 19 e al Vico Santa Margherita a Fonseca n. 19
resteranno chiusi al pubblico.
Atteso quanto sopra si stabilisce che l'utenza potrà richiedere
informazioni tramite email in ordine alle seguenti attività:
1) Strutture residenziali convenzionate per anziani e Istanze di
autorizzazione per le strutture residenziali per anziani ai sensi del
Regolamento Regionale 4/14 - email:
valeria.sgueglia@comune.napoli.it
2) “Dopo di Noi” e le richieste di contributi per abbattimento
barriere architettoniche - email:
elisabetta.provvisiero@comune.napoli.it
3) Assistenza scolastica e specialistica e trasporto scolastico - email:
marianna.dagostino@comune.napoli.it -
angelo.belgiovine@comune.napoli.it
4) Assegni di cura - email:
ettore.grimaldi@comune.napoli.it
5) Assegni di maternità e Nucleo familiare - email:
paola.testa@comune.napoli.it
6) Compartecipazione - email:
mariangela.picardi@comune.napoli.it 7) Assistenza domiciliare socio assistenziale - email:
anna.divaio@comune.napoli.itPer la consegna al protocollo del Servizio Politiche di Inclusione Sociale di
domande, documentazione integrative,
ecc. l'utenza invierà una pec per
all'indirizzo
inclusione.sociale@pec.comune.napoli.it. Infine, si specifica che, ove si rendesse necessaria la presenza
del cittadino in ufficio, sarà il suindicato Servizio a prendere contatti per
fissare un appuntamento.
Rilascio dei Contrassegni H
Si avverte l’utenza che, in attuazione dell’Ordinanza del
Sindaco n. 107/2020, al fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella
città di Napoli, a decorrere da martedì 10 marzo
2020 e fino a nuova comunicazione lo sportello per il rilascio dei Contrassegni
H ubicato in Napoli alla Via Salvatore Tommasi, n. 19 riceverà l'utenza
secondo le seguenti modalità: 1) Gli utenti accederanno a scaglioni in un numero massimo di
20;
2) Gli utenti dovranno mantenere la distanza di un metro l'uno
dall'altro e con gli operatori;
3) In caso di affollamento non sarà consentito l'accesso agli
accompagnatori se non in caso di evidenti necessità del richiedente.
Si
invitano, pertanto, gli utenti a non affollare gli uffici all'apertura tenuto
conto che lo sportello sarà aperto fino alle ore 13 e che NON SARA'
CONSENTITO L'ACCESSO A PIU' DI 20 PERSONE ALLA VOLTA.
Ufficio rilascio aree di sosta personalizzata cittadini disabili
Servizio Gestione Sanzioni Amministrative
Servizio Antiabusivismo e Condono Edilizio
Servizio Programmazione Sociale
Si comunica all'utenza che,
nel rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione
dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli uffici destinati ai controlli
sul Reddito di Inclusione (ReI) del Servizio Programmazione Sociale – Area
Welfare, sito in Vico S. Margherita a Fonseca n. 19, a decorrere dal giorno 11
marzo 2020 e fino nuova comunicazione saranno chiusi al pubblico.
I servizi essenziali che
coinvolgono personalmente l’utenza saranno comunque garantiti attraverso
l’utilizzo della casella email
rei@comune.napoli.it.
Servizio Tecnico Cimiteri Cittadini
Si avverte l'utenza che dal 10/03/2020, in attuazione
dell'ordinanza del Sindaco n. 107/2020 (Misure cautelari e preventive volte al
contenimento del rischio contagio COVID-19 nella città di Napoli) e del DPCM
del 4 marzo 2020 ed al fine di "...evitare il sovraffollamento degli
uffici aperti al pubblico dei locali frequentati da personale esterno", il
ricevimento dell'utenza è sospeso.
Il Servizio Tecnico Cimiteri Cittadini
riceverà il pubblico solo per casi valutati strettamente necessari e previo
appuntamento, contattando l'ufficio alla seguente mail:
tecnico.cimiteri@comune.napoli.it.
Potranno telematicamente inoltrarsi ed unicamente
all'indirizzo pec:
tecnico.cimiteri@pec.comune.napoli.it
tutte le istanze relative agli interventi di edilizia
cimiteriale corredate di ogni idonea documentazione utilizzando unicamente gli
appositi modelli presenti al link:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29333.
Per informazioni di carattere generale, evitando di
recarsi presso l'ufficio, si invitano gli utenti a contattare preventivamente i
seguenti numeri: personale tecnico 081.7956365 -081.7957552 - segreteria
081-7956453.
Servizi dell'Area Educazione e Diritto allo Studio
Si avverte l'utenza che, in attuazione
dell'ordinanza del Sindaco n.107/2020 ed a seguito del DPCM 9 marzo 2020, al
fine di attuare efficaci misure di contenimento e prevenzione dei contagi da
coronavirus, a decorrere da mercoledì 11 marzo 2020 e fino a nuova
comunicazione gli uffici dei Servizi dell'Area Educazione e Diritto allo
Studio, ubicati in Napoli alla Piazza Cavour n.42, resteranno chiusi al
pubblico.
Gli utenti potranno richiedere informazioni
tramite email agli indirizzi di seguito indicati:
– asili nido e scuole dell'infanzia comunali,
autorizzazioni ed accreditamento asili nido privati
servizio.educativo@comune.napoli.it
– refezione scolastica
refezione.scolastica@comune.napoli.it
– cedole librarie, fondi piccola manutenzione per
scuole statali, presidi speciali per alunni disabili frequentanti scuole
statali
diritto.istruzione@comune.napoli.it
– dispersione scolastica
dispersione.scolastica@comune.napoli.it.
Infine, si specifica che, ove si rendesse
necessaria la presenza del cittadino in ufficio, sarà il competente
Servizio a prendere contatti per fissare un appuntamento.
Area Patrimonio
26/10/2020 - Informazioni all'utenza per il
Servizio Demanio e Patrimonio – Piazza Francese 1-3. Nuove modalità
L'aggravarsi dell'epidemia da Covid rende impossibile per il Servizio assicurare la ricezione pubblico il mercoledì, pertanto, da mercoledì 28 ottobre 2020 l'utenza potrà richiedere informazioni tramite email
demanio.patrimonio@comune.napoli.it o all’indirizzo pec
demanio.patrimonio@pec.comune.napoli.it.
Infine, si specifica che, ove si rendesse necessaria la presenza del cittadino in ufficio, sarà il suindicato Servizio a prendere contatti per fissare un appuntamento.
12/02/2021 - Informazioni all'utenza per il
Servizio Politiche per la casa - Piazza Cavour 42- 1 piano L'elevatissimo numero di utenti che ha accesso agli Uffici del Servizio Politiche per la Casa sito in Piazza Cavour 42 - 1 piano rende impossibile evitare assembramenti dentro e fuori gli uffici, per cui con la presente si rende noto che a decorrere da mercoledì 17 febbraio 2021 la ricezione dell'utenza avviene solo previo appuntamento e che i giorni di ricezione saranno il lunedì ed il mercoledì di ogni settimana dalle ore 9,00 alle 13,30.
A tale riguardo si rappresenta che gli interessati possono prendere appuntamento con gli Ufficio prenotandosi al numero telefonico 081-7958307 il lunedì ed il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. L'utenza potrà richiedere informazioni tramite email in ordine alle seguenti attività:
1) volture rapporti locativi afferenti alloggi di edilizia residenziale pubblica e di alloggi appartenenti al patrimonio disponibile EMAIL:
maria.tronnolone@comune.napoli.it2) regolarizzazione di rapporti locativi afferenti alloggi di edilizia residenziale pubblica EMAIL:
giovanni.stamerra@comune.napoli.it3) contributi e nulla osta alla residenza in alloggi pubblici EMAIL:
laura.russo@comune.napoli.it 4) pratiche afferenti PRU, di cambi alloggi EMAIL:
luisa.carro@comune.napoli.it 5) pratiche afferenti diffide, sgomberi EMAIL:
vincenzo.acampora@comune.napoli.it6) richieste di accesso atti EMAIL:
antonetta.calabria@comune.napoli.itInfine, si specifica che, ove si rendesse necessaria la presenza del cittadino in ufficio, sarà il suindicato Servizio a prendere contatti per fissare un appuntamento.
26/10/2020 -
Servizio Valorizzazione Sociale di Spazi di Proprietà Comunale – Piazza Cavour 42 – Quarto piano. Nuove modalità
A seguito dell’aggravarsi dell'epidemia da Covid-19 si rende necessaria la sospensione della ricezione del pubblico nella giornata del mercoledì. Pertanto, da mercoledì 28 ottobre 2020 l'utenza potrà richiedere informazioni tramite email
servizio.valorizzazione.spazi@comune.napoli.it o all’indirizzo pec
valorizzazione.spazi@pec.comune.napoli.it. Infine, si specifica che, ove si rendesse necessaria la presenza dell’utente in ufficio, sarà il suindicato Servizio a prendere contatti per fissare un appuntamento.
Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca
A far data dal 20/03/2020 - in ottemperanza a quanto disposto dal DL n.18 del 17/03/2020 –
il
personale dell’intero Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca svolge le proprie
attività in modalità agile pertanto,
la
consegna di eventuale documentazione afferente al Bando in oggetto avverrà
esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo
mercato.lavoro@pec.comune.napoli.it.
Eventuali informazioni relative
allo stato della propria pratica potranno essere richieste via mail
all’indirizzo
mercato.lavoro@comune.napoli.it.
Servizio Pianificazione urbanistica generale e beni comuni
Si avverte che
dal 3 giugno 2020, in attuazione della delibera Gc n. 153/14.5.2020 “Adozione delle linee guida per i comportamenti da seguire nei luoghi di lavoro connessi alla c.d. fase 2 dell’emergenza COVID-19 di cui al DPCM del 26.4.2020” e della delibera Gc n. 154/15.5.2020 “Disposizioni del Decreto Rilancia Italia del 13 maggio 2020 in materia di lavoro agile e flessibilità del lavoro del personale dipendente per la Fase II dell’emergenza sanitaria per l’epidemia da Coronavirus" al fine di evitare il sovraffollamento degli uffici aperti al pubblico
il ricevimento dell'utenza avverrà SOLO SU APPUNTAMENTO.
Le attività relative alle
Certificazioni di Destinazione Urbanistica saranno assicurate
esclusivamente il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 previo contatto via email all'indirizzo cdu@comune.napoli.it
e secondo le modalità indicate nella pagina "servizi al pubblico". Per tutte le altre attività del Servizio Pianificazione urbanistica generale e beni comuni (attrezzature convenzionate, visure urbanistiche-cartografiche-aerofotogrammetriche, SIT, accesso agli archivi, consulenze) contattare l'indirizzo di posta elettronica
pianificazione.urbanistica@comune.napoli.it oppure rivolgersi alla Segreteria del Servizio al numero di telefono 0817957902, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Per informazioni di carattere generale per evitare di recarsi presso l'ufficio si invitano gli utenti a consultare l'
Area Tematica dedicata all'Urbanistica. Restano attive le caselle di posta elettronica indicate nella
pagina dei contatti del Servizio Pianificazione urbanistica generale e beni comuni.
Servizio Tutela della salute e degli animali
Servizio Sostegno all'Occupazione
A seguito delle recenti
disposizioni governative e in attuazione dell'ordinanza del Sindaco n. 107/2020
“Misure cautelari e prevenzione volte al contenimento del rischio contagio
Coronavirus”, si sospendono le attività di ricezione al pubblico fino a nuova disposizione.
Pertanto tutti coloro che hanno
urgenza di comunicare con il Servizio Sostegno all'Occupazione possono farlo
telefonicamente ai nn. 081 7956585 – 081 7956587 – 081 7956588 oppure inviando
una email a:
lsu@comune.napoli.it.
URP - Orari apertura per ritiro Atti
Servizio Programmazione Mercatale
Il ricevimento al pubblico è temporaneamente sospeso. Gli utenti potranno comunque comunicare con i Responsabili del procedimento che allo stato lavorano in modalità smart working con procedura da remoto ai numeri 081 7953332 7953341 e 7953352.
Le pratiche inviate telematicamente (
SUAP/PEC) saranno regolarmente istruite assicurando la continuità dell'attività amministrativa.
Servizio Politiche di Integrazione e Nuove Cittadinanze
Servizio Verde della città
Si
comunica che, nel rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento e
gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, la sede del Servizio Verde
della città, ubicata in Via Salita Pontecorvo e tutte le sedi secondarie del
servizio, sono chiuse al pubblico. Le attività lavorative continuano a
garantirsi tramite le modalità previste di lavoro agile. Pertanto,
tutti coloro che hanno necessità di comunicare con il Servizio Verde della
città possono farlo ai seguenti recapiti:
mail:
verdedellacitta@comune.napoli.it
pec:
verde.citta@pec.comune.napoli.it
recapito telefonico: nella fascia oraria 8.00-14.00: tel. 081 7953601.
Servizio igiene della città
Ufficio ZTL
Le richieste possono essere inoltrate anche via email alle seguenti caselle di posta elettronica:
-
permessitemporanei.ztl@comune.napoli.it-
ufficioztl@anm.it Le richieste NON DEVONO ESSERE INVIATE UTILIZZANDO UNA CASELLA DI POSTA CERTIFICATA (PEC). E' necessario utilizzare una casella di posta elettronica ordinaria.Per qualsiasi informazione relativa ai permessi temporanei, rinnovo contrassegni ZTL e per tutte le ZTL è attivo il seguente sportello:
-
Sportello ZTL uffici Direzione ANM di Via Giambattista Marino, 1 a Fuorigrotta.L'accesso al pubblico è consentito nelle sole giornate di
martedì e
giovedì dalle
ore 9 alle
ore 13.00. Per accedere agli uffici è necessaria la
prenotazione al numero
081.7632192 (telefonare dal lunedì al giovedì ore 9.00 -13.00).
-
Sportello ZTL presso Parcheggio BRIN
riceve il
Lunedì e
Mercoledì dalle
ore 9.00 alle
ore 13.00. Per accedere agli uffici è necessaria la
prenotazione al numero
081.7632192 (telefonare dal lunedì al giovedì ore 9.00 -13.00).
Attenzione! Gli sportelli prima dislocati presso le tre Municipalità non sono più attivi.
Maggiori informazioni:
www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3640&Itemid=197
Servizio Controlli Ambientali e Attuazione PAES
Si comunica che il servizio Controlli Ambientali e
attuazione PAES effettua attività di ricevimento del pubblico, nel rispetto
delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,
esclusivamente previo appuntamento scrivendo al seguente indirizzo di posta
elettronica:
controlli.ambientali@comune.napoli.it.
E' inoltre possibile ricevere informazioni contattando
telefonicamente l'ufficio al seguente numero: 081.7959565.
Servizio Beni Culturali Archivio Storico
In
osservanza del DPCM del 3 novembre 2020 contenente misure urgenti per il
contenimento della diffusione del virus COVID 19, da venerdì 6 novembre le sedi
dell’Archivio Storico Municipale di Salita Pontenuovo 31 e di via
dell’Annunziata 34 chiudono al pubblico.
Per
informazioni sull’erogazione dei servizi da remoto consultare il link:
https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1355
Telefonare 081.7956502 – 081.5536619
Per informazioni su giorni e orari di apertura degli sportelli, consultare le bacheche degli avvisi delle singole municipalità.
Municipalità 1
Municipalità 2
Municipalità 3
Municipalità 4
Municipalità 5
Municipalità 6
Si avverte l’utenza che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nei
Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e nelle Ordinanze in materia
di COVID 2019, l’accesso del pubblico agli uffici municipali afferenti alla
Direzione di Municipalità e al Servizio Gestione Attività territoriali sarà
consentito, fino a cessata emergenza, esclusivamente per lo svolgimento di atti
urgenti e comunque previo appuntamento telefonico. Le istanze da parte
dell’utenza dovranno pervenire al protocollo in modalità telematica agli
indirizzi pec di seguito indicati e/o via raccomandata AR. Ogni altra
richiesta, segnalazione o comunicazione, anche relativa a procedure e pratiche
in corso, dovrà essere prodotta per via telematica utilizzando gli indirizzi di
seguito indicati oppure contattando i seguenti numeri telefonici esclusivamente
dalle ore 10.00 alle ore 12.00:
Per la
Direzione di Municipalità
- Segreteria: 0817951801
- Protocollo: 0817951867 – 0817951880
- Per pratiche relative a debiti fuori bilancio: 0817951827 – 0817951841
- Email:
municipalita6@comune.napoli.it;
- Pec:
municipalita6@pec.comune.napoli.itPer la
Unità Operativa Attività tecnica – Direzione di Municipalità
- per
procedure inerenti ad occupazione suolo pubblico: Passi carrai, anditi e
luminarie: 0817951824 – 0817951849; Enti gestori pubblici servizi, espositori
mobili e somme urgenze: 0817951837 – 0817951828; per segnalazioni relative a
dissesti stradali: 0817951837 – 0817951867 – 0817951849 ovvero compilando il
modulo all’indirizzo:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26123- viabilità e
chiusura strade: 0817951837 – 0817951849
-
manutenzione delle scuole: 0817951859 – 0817951826
-
manutenzione del verde: 0817951859 – 0817951868
- affidamento
aree a verde e pratiche di idoneità abitativa: 0817951823 – 0817951859
- Email:
municipalita6.attivita.tecniche@comune.napoli.it;
- Pec:
municipalita6.manutenzione.urbana@pec.comune.napoli.it Per la
Unità Operativa Supporto Organi istituzionali e personale – Direzione di
Municipalità
- Segreteria
Presidente: 0817951822 – 0817951844 - 0817951821
- Protocollo:
0817951822 – 0817951821
- Personale:
0817951848
- Email:
municipalita6.presidenza@comune.napoli.it;
- Pec:
segreteria.consiglio.municipalita6@pec.comune.napoli.it Per gli Uffici demo-anagrafici
STATO
CIVILE
-
per le
dichiarazioni di nascita e morte- (presso
la Sede di Ponticelli) ricomprese nell'ambito dei servizi pubblici essenziali
- è assicurata la presenza in sede
dell'Ufficiale di Stato Civile dal lunedì alla domenica dalle ore 8,00 alle ore
14,00;
- sono sospesi i restanti procedimenti
(pubblicazioni di matrimonio; dichiarazioni per la costituzione di unione
civile; accordi di separazione, scioglimento e cessazione degli effetti civili
del matrimonio e delle unioni civili etc:) che i cittadini potranno richiedere
solo in caso di comprovate e motivate esigenze, al seguente indirizzo
email
municipalita6@comune.napoli.it ed al numero
telefonico 0817951806
SERVIZI ANAGRAFICI
le richieste dovranno essere inviate
contattando i seguenti numeri telefonici e/o indirizzi email come di seguito
indicato:
-
per le
carte di identità, in considerazione del differimento della scadenza al
31/08/2020, saranno valutate le sole ipotesi di comprovata urgenza da
rappresentare preventivamente al numero 0817950410-Sede di Barra, numero
0817951410-Sede di Ponticelli, numero 0817951810-Sede di San Giovanni.
- cambi di residenza e/o di domicilio: le
dichiarazioni devono essere presentate online secondo le modalità
indicate in calce all'apposito modello ministeriale; email:
municipalita6@comune.napoli.it e pec:
municipalita6@pec.comune.napoli.it – per
informazioni tel 0817950407
- certificazioni anagrafiche e di stato civile,
vanno richieste - per i cittadini muniti di SPID - online sul sito dell'Ente,
in mancanza, come gli atti vari (dichiarazioni sostitutive atti di notorietà,
autentiche, passaggi di proprietà tra privati di beni mobili, ecc.) ricorrendo all'apposita autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
I casi di comprovata necessità ed urgenza possono
essere rappresentati al seguente numero telefonico: 0817950407.
Il presidio delle postazioni telefoniche per lo
Stato civile e i Servizi Demografici è assicurato dal lunedì al venerdì dalle
ore 8,00 alle ore 14,30.
per il Servizio Gestione Attività
territoriali:
- Segreteria:
0817951872
- Ufficio
relazioni con le scuole: 0817951865
- Ufficio
Personale: 08179550400
- Assistenti
sociali San Giovanni: 0817951860 – 0817951861
- Assistenti
sociali Barra: 0817950442 – 0817950443
- Assistenti
sociali Ponticelli: 0817951461 - 0817951462
- Email:
municipalita6.attivita.amministrative@comune.napoli.it
-
Pec:
municipalita6.gestione.attivita.territoriali@pec.comune.napoli.it
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